Leggi le FAQ e trova gli argomenti di tuo interesse


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NEXT GENERATION AGENCY

LA NUOVA INFRASTRUTTURA TELEMATICA DELLE AGENZIE UNIPOLSAI

AUA Soluzioni ti accompagna in questo cambiamento epocale della infrastruttura telematica (linee dati e computer) della tua Agenzia.


Prendi appuntamento con i nostri esperti

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Sei pronto per il Patto 3.0? 

Sei pronto per la sfida Omnicanale? 


Ti ricordiamo che va prestata attenzione a 2 temi fondamentali:

                                                                            le dotazioni hardware di Agenzia

                                                                             le linee dati 


ma non ti preoccupare, Tranquillo, ci siamo noi!





  le dotazio​ni hardware di Agenzia


La Compagnia ha stipulato una convenzione con bdf s.p.a. grazie alla quale puoi adeguare alla nuova configurazione NGA la dotazione hardware della tua Agenzia a condizioni estremamente vantaggiose.


 AUA sostiene questa iniziativa e ti da alcuni consigli operativi:


  Sfrutta le potenzialità del noleggio (macchine sempre al top, performanti, ed inoltre tieni sotto controllo le spese di Agenzia per tutto l'hardware)
  Scegli i dispositivi più performanti (nel tempo i nuovi sistemi richiedono dispositivi sempre più potenti, non farti trovare impreparato)    
  Completa con il Servizio di Assistenza (zero pensieri, apparati sempre al top, performance migliori) 




Sei pronto per il Patto 3.0? 

Sei pronto per la sfida Omnicanale? 


Ti ricordiamo che due cose vanno gestite:

 le dotazioni hardware di Agenzia

  le linee dati 


ma non ti preoccupare, Tranquillo, ci siamo noi!





  le dotazio​ni hardware di Agenzia

La Compagnia ha stipulato una convenzione con bdf s.p.a. grazie alla quale puoi rinnovare la dotazione hardware della tua Agenzia a prezzi estremamente vantaggiosi. 



I nostri Consigli:


Sfrutta le potenzialità del noleggio (macchine sempre al top, performanti, ed inoltre tieni sotto controllo le spese di Agenzia per tutto l'hardware)
Scegli i dispositivi più performanti (nel tempo i nuovi sistemi richiedono dispositivi sempre più potenti, non farti trovare impreparato)
Completa con il Servizio di Assistenza (zero pensieri, apparati sempre al top, performance migliori) 



Power Laptop + Docking Station


Power Desktop + Monitor


Stampanti Laser


Servizio Assistenza

  • Ripristino della configurazione standard a seguito di guasti Hardware
  • Ripristino operatività software della PDL (sistema operativo), a fronte della sostituzione del disco o di anomalia software
  • Ripristino operatività PDL dell'utente e delle periferiche collegate, sostituendo eventuali parti guaste.
  • Installazione di aggiornamenti tecnici, per il ripristino della funzionalità HW dell’apparecchiatura a seguito di sostituzione di eventuali parti guaste.
  • Riconfigurazione devices (periferiche varie)

Power Laptop + Docking Station


Power Desktop + Monitor


Stampanti Laser


Servizio Assistenza

  • Ripristino della configurazione standard a seguito di guasti Hardware
  • Ripristino operatività software della PDL (sistema operativo), a fronte della sostituzione del disco o di anomalia software
  • Ripristino operatività PDL dell'utente e delle periferiche collegate, sostituendo eventuali parti guaste.
  • Installazione di aggiornamenti tecnici, per il ripristino della funzionalità HW dell’apparecchiatura a seguito di sostituzione di eventuali parti guaste.
  • Riconfigurazione devices (periferiche varie)

NB: tutte le immagini hanno carattere puramente dimostrativo

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE


NB: tutte le immagini hanno carattere puramente dimostrativo

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  le linee dati

ATTENZIONE!

Se sei già cliente FIRST POINT per te è già tutto ok!

Verrai contattato solo per verificare il backup, l'eventuale disponibilità di nuove tecnologie più performanti e il funzionamento effettivo.

NB: Anche tutti i Clienti First Point riceveranno il contributo previsto dalla Compagnia e potranno così abbassare i costi attuali. 


Non sei ancora cliente FIRSTPOINT? 

CLICCA QUI, COMPILA IL FORM E SARAI CONTATTATO QUANTO PRIMA PER INDIVIDUARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LA TUA AGENZIA

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NB: Anche tutti i Clienti First Point riceveranno il contributo previsto dalla Compagnia e potranno così abbassare i costi attuali. 


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Perché AUA Soluzioni è la scelta migliore?

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Un team di esperti dedicati a te 

Disponiamo di un nostro team di tecnici specializzato nelle Agenzie UnipolSai

Certificati dalla Compagnia

Il nostro servizio è Certificato dalla mandante, gli unici ad aver ottenuto questo riconoscimento

Un unico Gestore per tutto

Tutta la telefonia fissa, l'integrazione con i software gestionali e molto altro con un unico gestore

€ 2.000,00 subito per te

Grazie ai Voucher MISE puoi beneficiare da subito di uno sconto fino a 2.000,00 euro

Un team di esperti dedicati a te 

Disponiamo di un nostro team di tecnici specializzato nelle Agenzie UnipolSai

Certificati dalla Compagnia

Il nostro servizio è Certificato dalla mandante, gli unici ad aver ottenuto questo riconoscimento

Un unico Gestore per tutto

Tutta la telefonia fissa, l'integrazione con i software gestionali e molto altro con un unico gestore

€ 4.000,00 subito per te

Grazie ai Voucher MISE puoi beneficiare da subito di uno sconto fino a 4.000,00 euro

















Il servizio

AUA Soluzioni, in partnership con FIRST POINT, propone una serie di servizi per accompagnare le Agenzie nel passaggio alla nuova modalità informatica. 

Le Agenzie verranno private della linea verde di Compagnia e dovranno dotarsi di un loro collegamento internet. 


Perché abbiamo scelto First Point? 

Perché ha l'esperienza di oltre 18 anni di collaborazione con più di 500 Agenzie del Gruppo UnipolSai con circa 1500 punti di accesso (linee) nelle subagenzie e sedi secondarie. Elemento fondamentale è il canale privilegiato di contatto con i tecnici della Compagnia in caso di assistenza, valore aggiunto imprescindibile in questa fase di passaggio e che gli altri operatori non hanno.


Migliore degli altri operatori di telefonia

Con gli altri operatori di telefonia e Internet, in caso di problematica su qualsiasi dispositivo (POS, stampanti, PC, ecc.), la Compagnia non potrà più raggiungere i dispositivi e gli Agenti dovranno contattare i call center degli operatori, rendendo il processo di ripristino molto più lungo. Con First Point il problema non esiste e viene gestito direttamente insieme alla Compagnia.

E la Convenzione Telecom?

La Compagnia ha stipulato una convenzione con Telecom: per info rivolgiti a loro. 


Noi, grazie alla partnership con First Point abbiamo potuto introdurre alcuni elementi migliorativi:


  • forniamo alle Agenzie anche una linea aggiuntiva di backup (utilizzando tecnologia e un operatore diversi da quelli che gestiscono le linee fisse dati) che consente di avere la garanzia della continuità operativa. 
  • Il backup  non è previsto nelle linee in convenzione con Telecom.
  • Sulla stessa linea dati gestiamo anche la fonia Voce (in modo da agevolare le Agenzie perché non si trovino a dover affrontare due contratti con alcune spese duplicate)


NB: tutti i clienti First Point avranno comunque diritto al contributo previsto dalla Compagnia!




Il servizio

AUA Soluzioni, in partnership con FIRST POINT, propone una serie di servizi per accompagnare le Agenzie nel passaggio alla nuova modalità informatica. 

Le Agenzie verranno private della linea verde di Compagnia e dovranno dotarsi di un loro collegamento internet. 


Perché abbiamo scelto First Point? 

Perchè ha l'esperienza di oltre 18 anni di collaborazione con più di 500 Agenzie del Gruppo UnipolSai con circa 1500 punti di accesso (linee) nelle subagenzie e sedi secondarie. Elemento fondamentale è il canale privilegiato di contatto con i tecnici della Compagnia in caso di assistenza, valore aggiunto imprescindibile in questa fase di passaggio e che gli altri operatori non hanno.


Migliore degli altri operatori di telefonia

Con gli altri operatori di telefonia e Internet, in caso di problematica su qualsiasi dispositivo (POS, stampanti, PC, ecc.), la Compagnia non potrà più raggiungere i dispositivi e gli Agenti dovranno contattare i call center degli operatori, rendendo il processo di ripristino molto più lungo. Con First Point il problema non esiste e viene gestito direttamente insieme alla Compagnia.

E la Convenzione Telecom?

La Compagnia ha stipulato una convenzione con Telecom: per info rivolgiti a loro. 


Noi, grazie alla partnership con First Point abbiamo potuto introdurre alcuni elementi migliorativi:


  • forniamo alle Agenzie anche una linea aggiuntiva di backup (utilizzando tecnologia e un operatore diversi da quelli che gestiscono le linee fisse dati) che consente di avere la garanzia della continuità operativa. 
  • Il backup  non è previsto nelle linee in convenzione con Telecom.
  • Sulla stessa linea dati gestiamo anche la fonia Voce (in modo da agevolare le Agenzie perché non si trovino a dover affrontare due contratti con alcune spese duplicate)


NB: tutti i clienti First Point avranno comunque diritto al contributo previsto dalla Compagnia!


Allegato 1.7 del patto 3.0
Clicca sull'immagine per aprire e leggere l'allegato​



Allegato 1.7 del patto 3.0
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Next Generation Agency - FAQ
(In continuo aggiornamento...)

Next Generation Agency - FAQ
(In continuo aggiornamento...)

1.1 Che fine fanno i thin client?

Vengono tutti ritirati dalla compagnia.

1.2 Che fine fa il server di agenzia?

Viene ritirato dalla compagnia.

1.3 Che fine fanno i PAD per la firma grafometrica?

Vengono ritirati.

1.4 Che fine fa lo Switch Cisco (è l’apparato di rete) di Compagnia?

Viene lasciato in Agenzia dopo essere stato resettato e sbloccato per renderlo disponibile per il riutilizzo da parte dell’Agenzia.

1.5 Che fine fanno i monitor, le tastiere ed i mouse? 

Vengono lasciati in Agenzia.

1.6 Che fine fanno scanner e stampanti?

Vengono lasciati in Agenzia.

1.7 Che fine fanno i POS di Agenzia

Vengono lasciati in Agenzia, secondo la stessa dotazione attuale. 

Come stabilito nel Patto 3.0, al punto 1.6 del Settimo Protocollo d’Intesa, l’unico onere a carico delle Agenzie sarà il costo delle transazioni, che, per accordo, verrà sostenuto al 50% dall’Agenzia ed al 50% dalla Compagnia (che avrà in carico anche i costi di installazione, noleggio e manutenzione). 

La spesa delle transazioni, tuttavia, differisce da diversi parametri inerenti la carta utilizzata dal Cliente. 

  • BANCOMAT 

L’utilizzo del bancomat prevede un costo di transazione dello 0,27% per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,135%;

  • CARTE DI CREDITO 

L’utilizzo delle carte di credito differisce dal circuito, Visa o Mastercard (non sono abilitati altri circuiti), dalla tipologia di carta (di debito, linea “consumer”, linea “business”), dal Paese di emissione. 

Possiamo quindi assegnare un valore medio del costo del transato, che deve essere considerato INDICATIVO, non puntuale e comunque rivedibile in base a periodici aggiornamenti:

• per VISA costo medio carta di credito linea “consumer” 0,50% circa per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,25% circa;

• per MASTERCARD costo medio carta di credito linea “consumer” 0,55% circa per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,275% circa;

• per VISA e MASTERCARD costo medio carta di credito linea “business” 1,70% circa per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,85% circa.

NB: i costi, visti i volumi delle transazioni sono molto competitivi, e grazie al contributo della Compagnia, risultano essere non replicabili da altri operatori di mercato.

La Compagnia si fa carico dei costi di gestione dell’apparato (canoni mensili) mentre le spese relative all’utilizzo (commissioni) vengono ripartite al 50% con la Compagnia. 

2.1 I codici gestionali fanno parte del codice primario nel calcolo delle spettanze hardware?

Si. Il calcolo ai fini delle spettanze è effettuato sul nr POLIZZE DANNI affidate all’Agenzia. Se ci sono delle discordanze contattare l’ispettore commerciale.

2.2 Se in agenzia sono presenti postazioni in termini numerici superiori a quella che è la spettanza agenziale, il contributo verrà riconosciuto in base alle postazioni presenti?

No, il contributo verrà riconosciuto solo sul numero di postazioni calcolate in base alla spettanza agenziale. In alcun modo non verranno forniti contributi oltre a quelli spettanti. Non verrà preso in considerazione lo storico, ma solamente il valore attuale calcolato in base al numero delle POLIZZE DANNI dell'agenzia. (Esempio, se in Agenzia sono presenti per qualsiasi motivo, 8 postazioni e ne sono spettanti solo 5, il contributo verrà erogato su 5).

2.3 Che tipologia di pc serve per la nuova infrastruttura?

I PC proposti in convenzione dalla Compagnia sono stati individuati e validati dai tecnici AUA. Vedere allegato 1.7 del patto 3.0. Visualizzabile sul sito AUA QUI

2.4 Quanti pc beneficiano del contributo della compagnia? Come avviene il calcolo?

Si rimanda al paragrafo "1.1. Regola di quantificazione del numero di postazioni" dell'allegato allegato 1.7 del patto 3.0. Visualizzabile sul sito AUA QUI

2.5 Se non ho mai utilizzato l'hardware fornito dalla compagnia, posso comunque accedere al contributo? A quanto ammonta per ogni postazione il contributo?

Si, in base alla spettanza di Agenzia (dotazione prevista calcolata sul numero di polizze), la compagnia riconoscerà il contributo per ogni postazione completa.

2.6 Nelle subagenzie meccanizzate o sedi secondarie verranno inviati tecnici di direzione per la configurazione di scanner e stampanti?

Si. Il Roll Out gestito dai tecnici della Compagnia riguarda tutti i punti vendita meccanizzati.

2.7 Come funzionerà il download di Agenzia?

Dallo scorso marzo 2023 il download di agenzia contiene file che possono essere scaricati e posizionati in qualunque cartella locale o cloud con maggiore libertà di azione rispetto a quanto avveniva prima, come qualunque altro file scaricabile da internet.

2.8  Nel drive condiviso di Agenzia verranno copiati i dischi M, K, W?

I dischi vengono copiati sul Google Drive di Agenzia in “Drive Condiviso”. Gli utenti vanno abilitati all’accesso al Drive Condiviso nel pannello di Amministrazione Utenti presente in UEBA. Sui singoli computer l’installazione creerà un disco G che mostrerà l’area personale e le aree condivise.

2.9 Che fine fanno i documenti personali di ogni singola utenza? (presenti sul desktop, nella cartella documenti, nelle immagini…)

I documenti dell’utente vengono copiati su Google Drive in “Il Mio Drive”. Nel caso in cui un utente operi su più sedi, i documenti personali saranno sempre copiati in Google Drive ne “Il Mio Drive” e verranno suddivisi in varie cartelle ognuna relativa ad una sede.

Premessa

AUA Soluzioni ha una partnership consolidata con il fornitore FirstPoint Srl, operatore di comunicazione: più di 500 agenzie con più di 1500 linee già operative sono testimonianza concreta della bontà della scelta fatta ormai più di 10 anni fa. First Point è stato validato dalla Compagnia.

La Compagnia ha sottoscritto una Convenzione con TIM le cui caratteristiche sono evidenziate nell'Allegato 1.7 al Patto. L'attuazione di 

NB: rispetto alla proposta Telecom (presente nel protocollo 1.7) l’offerta relative alle linee dati concordata con FirstPoint ha caratteristiche almeno equivalenti. AUA Soluzioni garantisce il contatto diretto con la struttura FirstPoint e soprattutto l'eccellente livello di assistenza.


3.1  Sei già cliente FirstPoint?

First Point adeguerà automaticamente le linee secondo gli standard previsti da UnipolSai, seguendo il Piano di Roll Out di UnipolSai. First Point ti contatterà direttamente per gestire ed attivare un’apposita linea di back up.

3.2 Non sei ancora cliente FirstPoint?

Contatta AUA Soluzioni compilando il form QUI. Sarai contattato direttamente da First Point prima del tuo Roll Out per gestire il fabbisogno di tutti i punti vendita afferenti alla tua Agenzia (sia per le linee principali che per le linee di back up) .

3.3 Se ho già una linea di agenzia, devo obbligatoriamente attivare una nuova linea?

Le linee di proprietà delle Agenzie precedentemente attivate, possono continuare ad essere utilizzate a condizione che abbiano una performance (velocità e soprattutto banda minima garantita) almeno equivalente (meglio se superiore) a quelle indicate nell'Allegato 1.7 QUI.  
Si consiglia fortemente, vista la delicatezza del servizio pubblico offerto di attivare una linea di Backup per non rimanere mai senza connessione in agenzia.

3.4 Se ho diverse subagenzie, è previsto un contributo dalla compagnia per l'attivazione e gestione delle linee VPN?

La nuova infrastruttura di Compagnia, essendo un sistema full cloud, non necessita di linee VPN e quindi NON è previsto alcun contributo per i servizi VPN.
Se l'Agenzia ne ha necessità può richiedere al nostro Partner First Point l'attivazione delle linee VPN dedicate, che saranno a carico dell’Agenzia stessa.


4.1  Durata del Roll Out?

Il Roll Out vede in questi mesi di settembre ed ottobre la gestione dei Piloti. A seguire saranno coinvolte le Agenzie, partendo da quelle che sono già dotate di linee proprietarie certificate (First Point). 

Il Roll Out durerà fino alla fine del 2024.

4.2  Come funzionerà il Roll Out?

La Compagnia ha delegato BDF spa all’esecuzione del Roll Out: BDF sta quindi organizzando e definendo l’ordine di azione. Sono già iniziati i piloti. 

L’iter prevede che 75 gg prima del proprio turno l’Agenzia viene contatta da BDF che sottopone una breve intervista per comprendere la situazione linee dell’Agenzia ed avere conferma delle apparecchiature ordinate e delle sedi di consegna. Durante l’intervista viene definito anche il giorno del Roll Out.

15 gg prima del giorno del Roll Out, BDF invia un proprio tecnico in Agenzia per il sopralluogo, in modo da censire correttamente la situazione. 

Il giorno del Roll Out i tecnici di BDF ritirano i materiali “vecchi” e portano i “nuovi” procedendo all’installazione ed alla configurazione di tutti (sia di quelli nuovi noleggiati che di quelli già di proprietà) i PC presenti nel singolo Punto Vendita (Agenzia o Sub che sia).

4.3  Da dove e da quando si possono ordinare i PC, Laptop, e le Stampanti a noleggio? 
NB: ll processo prevede: 
a) completamento della survey (questionario) in UEBA 
b) risposta da parte della Compagnia (mail con la conferma delle spettanze) 
c) accesso al portale di ordine sia per le spettanze che per le dotazioni aggiuntive. 
L’ordine dell’hardware viene effettuato esclusivamente nell’apposito webshop predisposto da BDF, raggiungibile da UEBA con apposito pulsante sotto la Survey (indirizzo: https://shop-unipolsai.gruppobdf.com/).
Nel webshop sono già censiti tutti i punti vendita (agenzia e subagenzie) meccanizzati, noti alla Compagnia: è necessario effettuare ordini per singolo punto vendita per permettere la corretta gestione delle consegne. ​
Nel caso i dati dei punti vendita non fossero corretti, scrivere alla mail di riferimento (indicata direttamente nel webshop). 
NB: L’hardware proposto in convenzione è esclusivamente nella formula NOLEGGIO. Posso effettuare l’ordine in qualunque momento precedente il Roll Out: la consegna sarà effettuata contestualmente al Roll Out.
 

4.4 
Come funzionerà l’assistenza sui vari dispositivi hardware noleggiati?  
Come emerge dal contratto di noleggio, l’hardware è coperto da estensione della garanzia per 5 anni. Con la società BDF stiamo realizzando un pacchetto opzionale di servizi per la gestione dei PC (gestione, protezione, assistenza): nei prossimi giorni verrà presentato e inserito nel webshop.


Il Pacchetto Gestione PC comprende: 

  • licenza software antivirus 
  • monitoraggio e aggiornamento software di sistema 
  • supporto e manutenzione 
  • configurazione PC in conformità alle previsioni GDPR

Ricordiamo che il pacchetto gestione PC è opzionale: tutte le Agenzie che vengono seguite da un loro consulente IT potranno farne a meno. È invece raccomandato per tutte le Agenzie che non hanno un consulente IT che possa loro garantire le normali manutenzioni ed assistenze per mantenere in perfetta operatività la propria struttura informatica.

 4.5  Come faccio il completamento della dotazione software dei PC di Agenzia? 
Se decido di non aderire al “Pacchetto Gestione PC”, AUA Soluzioni può fornire: 
a) l’Antivirus Eset Endpoint Security (compreso di firewall)
b) il software Microsoft Office (diverse tipologie di licenza) 

I nostri tecnici daranno le istruzioni per la prima installazione sui PC di Agenzia. 

1. Questioni inerenti l'infrastruttura tecnologica attuale (quella che verrà dismessa) 

1.1 Che fine fanno i thin client?

Vengono tutti ritirati dalla compagnia.

1.2 Che fine fa il server di agenzia?

Viene ritirato dalla compagnia.

1.3 Che fine fanno i PAD per la firma grafometrica?

Vengono ritirati.

1.4 Che fine fa lo Switch Cisco (è l’apparato di rete) di Compagnia?

Viene lasciato in Agenzia dopo essere stato resettato e sbloccato per renderlo disponibile per il riutilizzo da parte dell’Agenzia.

1.5 Che fine fanno i monitor, le tastiere ed i mouse? 

Vengono lasciati in Agenzia.

1.6 Che fine fanno scanner e stampanti?

Vengono lasciati in Agenzia.

1.7 Che fine fanno i POS di Agenzia

Vengono lasciati in Agenzia, secondo la stessa dotazione attuale. 

Come stabilito nel Patto 3.0, al punto 1.6 del Settimo Protocollo d’Intesa, l’unico onere a carico delle Agenzie sarà il costo delle transazioni, che, per accordo, verrà sostenuto al 50% dall’Agenzia ed al 50% dalla Compagnia (che avrà in carico anche i costi di installazione, noleggio e manutenzione). 

La spesa delle transazioni, tuttavia, differisce da diversi parametri inerenti la carta utilizzata dal Cliente. 

  • BANCOMAT 

L’utilizzo del bancomat prevede un costo di transazione dello 0,27% per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,135%;

  • CARTE DI CREDITO 

L’utilizzo delle carte di credito differisce dal circuito, Visa o Mastercard (non sono abilitati altri circuiti), dalla tipologia di carta (di debito, linea “consumer”, linea “business”), dal Paese di emissione. 

Possiamo quindi assegnare un valore medio del costo del transato, che deve essere considerato INDICATIVO, non puntuale e comunque rivedibile in base a periodici aggiornamenti:

• per VISA costo medio carta di credito linea “consumer” 0,50% circa per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,25% circa;

• per MASTERCARD costo medio carta di credito linea “consumer” 0,55% circa per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,275% circa;

• per VISA e MASTERCARD costo medio carta di credito linea “business” 1,70% circa per la Compagnia, che addebiterà all’Agenzia 0,85% circa.

NB: i costi, visti i volumi delle transazioni sono molto competitivi, e grazie al contributo della Compagnia, risultano essere non replicabili da altri operatori di mercato.

La Compagnia si fa carico dei costi di gestione dell’apparato (canoni mensili) mentre le spese relative all’utilizzo (commissioni) vengono ripartite al 50% con la Compagnia. 

2.1 I codici gestionali fanno parte del codice primario nel calcolo delle spettanze hardware?

Si. Il calcolo ai fini delle spettanze è effettuato sul nr POLIZZE DANNI affidate all’Agenzia. Se ci sono delle discordanze contattare l’ispettore commerciale.

2.2 Se in agenzia sono presenti postazioni in termini numerici superiori a quella che è la spettanza agenziale, il contributo verrà riconosciuto in base alle postazioni presenti?

No, il contributo verrà riconosciuto solo sul numero di postazioni calcolate in base alla spettanza agenziale. In alcun modo non verranno forniti contributi oltre a quelli spettanti. Non verrà preso in considerazione lo storico, ma solamente il valore attuale calcolato in base al numero delle POLIZZE DANNI dell'agenzia. (Esempio, se in Agenzia sono presenti per qualsiasi motivo, 8 postazioni e ne sono spettanti solo 5, il contributo verrà erogato su 5).

2.3 Che tipologia di pc serve per la nuova infrastruttura?

I PC proposti in convenzione dalla Compagnia sono stati individuati e validati dai tecnici AUA. Vedere allegato 1.7 del patto 3.0. Visualizzabile sul sito AUA QUI

2.4 Quanti pc beneficiano del contributo della compagnia? Come avviene il calcolo?

Si rimanda al paragrafo "1.1. Regola di quantificazione del numero di postazioni" dell'allegato allegato 1.7 del patto 3.0. Visualizzabile sul sito AUA QUI

2.5 Se non ho mai utilizzato l'hardware fornito dalla compagnia, posso comunque accedere al contributo? A quanto ammonta per ogni postazione il contributo?

Si, in base alla spettanza di Agenzia (dotazione prevista calcolata sul numero di polizze), la compagnia riconoscerà il contributo per ogni postazione completa.

2.6 Nelle subagenzie meccanizzate o sedi secondarie verranno inviati tecnici di direzione per la configurazione di scanner e stampanti?

Si. Il Roll Out gestito dai tecnici della Compagnia riguarda tutti i punti vendita meccanizzati.

2.7 Come funzionerà il download di Agenzia?

Dallo scorso marzo 2023 il download di agenzia contiene file che possono essere scaricati e posizionati in qualunque cartella locale o cloud con maggiore libertà di azione rispetto a quanto avveniva prima, come qualunque altro file scaricabile da internet.

2.8  Nel drive condiviso di Agenzia verranno copiati i dischi M, K, W?

I dischi vengono copiati sul Google Drive di Agenzia in “Drive Condiviso”. Gli utenti vanno abilitati all’accesso al Drive Condiviso nel pannello di Amministrazione Utenti presente in UEBA. Sui singoli computer l’installazione creerà un disco G che mostrerà l’area personale e le aree condivise.

2.9 Che fine fanno i documenti personali di ogni singola utenza? (presenti sul desktop, nella cartella documenti, nelle immagini…)

I documenti dell’utente vengono copiati su Google Drive in “Il Mio Drive”. Nel caso in cui un utente operi su più sedi, i documenti personali saranno sempre copiati in Google Drive ne “Il Mio Drive” e verranno suddivisi in varie cartelle ognuna relativa ad una sede.

Premessa

AUA Soluzioni ha una partnership consolidata con il fornitore FirstPoint Srl, operatore di comunicazione: più di 500 agenzie con più di 1500 linee già operative sono testimonianza concreta della bontà della scelta fatta ormai più di 10 anni fa. First Point è stato validato dalla Compagnia.

La Compagnia ha sottoscritto una Convenzione con TIM le cui caratteristiche sono evidenziate nell'Allegato 1.7 al Patto. L'attuazione di 

NB: rispetto alla proposta Telecom (presente nel protocollo 1.7) l’offerta relative alle linee dati concordata con FirstPoint ha caratteristiche almeno equivalenti. AUA Soluzioni garantisce il contatto diretto con la struttura FirstPoint e soprattutto l'eccellente livello di assistenza.


3.1  Sei già cliente FirstPoint?

First Point adeguerà automaticamente le linee secondo gli standard previsti da UnipolSai, seguendo il Piano di Roll Out di UnipolSai. First Point ti contatterà direttamente per gestire ed attivare un’apposita linea di back up.

3.2 Non sei ancora cliente FirstPoint?

Contatta AUA Soluzioni compilando il form QUI. Sarai contattato direttamente da First Point prima del tuo Roll Out per gestire il fabbisogno di tutti i punti vendita afferenti alla tua Agenzia (sia per le linee principali che per le linee di back up) .

3.3 Se ho già una linea di agenzia, devo obbligatoriamente attivare una nuova linea?

Le linee di proprietà delle Agenzie precedentemente attivate, possono continuare ad essere utilizzate a condizione che abbiano una performance (velocità e soprattutto banda minima garantita) almeno equivalente (meglio se superiore) a quelle indicate nell'Allegato 1.7 QUI.  
Si consiglia fortemente, vista la delicatezza del servizio pubblico offerto di attivare una linea di Backup per non rimanere mai senza connessione in agenzia.

3.4 Se ho diverse subagenzie, è previsto un contributo dalla compagnia per l'attivazione e gestione delle linee VPN?

La nuova infrastruttura di Compagnia, essendo un sistema full cloud, non necessita di linee VPN e quindi NON è previsto alcun contributo per i servizi VPN.
Se l'Agenzia ne ha necessità può richiedere al nostro Partner First Point l'attivazione delle linee VPN dedicate, che saranno a carico dell’Agenzia stessa.


4.1  Durata del Roll Out?

Il Roll Out vede in questi mesi di settembre ed ottobre la gestione dei Piloti. A seguire saranno coinvolte le Agenzie, partendo da quelle che sono già dotate di linee proprietarie certificate (First Point). 

Il Roll Out durerà fino alla fine del 2024.

4.2  Come funzionerà il Roll Out?

La Compagnia ha delegato BDF spa all’esecuzione del Roll Out: BDF sta quindi organizzando e definendo l’ordine di azione. Sono già iniziati i piloti. 

L’iter prevede che 75 gg prima del proprio turno l’Agenzia viene contatta da BDF che sottopone una breve intervista per comprendere la situazione linee dell’Agenzia ed avere conferma delle apparecchiature ordinate e delle sedi di consegna. Durante l’intervista viene definito anche il giorno del Roll Out.

15 gg prima del giorno del Roll Out, BDF invia un proprio tecnico in Agenzia per il sopralluogo, in modo da censire correttamente la situazione. 

Il giorno del Roll Out i tecnici di BDF ritirano i materiali “vecchi” e portano i “nuovi” procedendo all’installazione ed alla configurazione di tutti (sia di quelli nuovi noleggiati che di quelli già di proprietà) i PC presenti nel singolo Punto Vendita (Agenzia o Sub che sia).

4.3  Da dove e da quando si possono ordinare i PC, Laptop, e le Stampanti a noleggio? 
NB: ll processo prevede: 
a) completamento della survey (questionario) in UEBA 
b) risposta da parte della Compagnia (mail con la conferma delle spettanze) 
c) accesso al portale di ordine sia per le spettanze che per le dotazioni aggiuntive. 
L’ordine dell’hardware viene effettuato esclusivamente nell’apposito webshop predisposto da BDF, raggiungibile da UEBA con apposito pulsante sotto la Survey (indirizzo: https://shop-unipolsai.gruppobdf.com/).
Nel webshop sono già censiti tutti i punti vendita (agenzia e subagenzie) meccanizzati, noti alla Compagnia: è necessario effettuare ordini per singolo punto vendita per permettere la corretta gestione delle consegne. ​
Nel caso i dati dei punti vendita non fossero corretti, scrivere alla mail di riferimento (indicata direttamente nel webshop). 
NB: L’hardware proposto in convenzione è esclusivamente nella formula NOLEGGIO. Posso effettuare l’ordine in qualunque momento precedente il Roll Out: la consegna sarà effettuata contestualmente al Roll Out.
 

4.4 
Come funzionerà l’assistenza sui vari dispositivi hardware noleggiati?  
Come emerge dal contratto di noleggio, l’hardware è coperto da estensione della garanzia per 5 anni. Con la società BDF stiamo realizzando un pacchetto opzionale di servizi per la gestione dei PC (gestione, protezione, assistenza): nei prossimi giorni verrà presentato e inserito nel webshop.


Il Pacchetto Gestione PC comprende: 

  • licenza software antivirus 
  • monitoraggio e aggiornamento software di sistema 
  • supporto e manutenzione 
  • configurazione PC in conformità alle previsioni GDPR

Ricordiamo che il pacchetto gestione PC è opzionale: tutte le Agenzie che vengono seguite da un loro consulente IT potranno farne a meno. È invece raccomandato per tutte le Agenzie che non hanno un consulente IT che possa loro garantire le normali manutenzioni ed assistenze per mantenere in perfetta operatività la propria struttura informatica.

 4.5  Come faccio il completamento della dotazione software dei PC di Agenzia? 
Se decido di non aderire al “Pacchetto Gestione PC”, AUA Soluzioni può fornire: 
a) l’Antivirus Eset Endpoint Security (compreso di firewall)
b) il software Microsoft Office (diverse tipologie di licenza) 

I nostri tecnici daranno le istruzioni per la prima installazione sui PC di Agenzia. 


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