Gestione avvisi di scadenza
đź“«

Gestione avvisi di scadenza

Selezionando la voce Avvisi di Scadenza dal menù possiamo analizzare, escludere ed inviare gli avvisi prima che il sistema lo faccia in automatico il 15 di ogni mese. Quindi la procedura di lavorazione manuale degli avvisi è disponibile dal 1° al 14° giorno del mese, dopo di che gli avvisi verranno inviati automaticamente dal sistema e non sarà più possibile effettuare modifiche.

Dopo aver cliccato sulla voce Avvisi di Scadenza del menù viene visualizzata la finestra nella quale è possibile gestire gli avvisi. Cliccando sul tasto “Visualizza titoli” parte in automatico l’aggiornamento dei titoli del mese successivo mostrando nel riquadro in basso a destra una descrizione dell’operazione in corso.

Terminato l’aggiornamento, vengono visualizzati i titoli ai quali è fattibile l’invio degli avvisi. In alto a destra viene visualizzato il numero dei titoli, da non confondere con il numero degli avvisi, in quanto è possibile includere in un avviso fino a 4 scadenze per cliente andando a limitare l’invio di avvisi allo stesso cliente. Cliccando su ogni descrizione colonna, è possibile applicare dei filtri per lavorare l’elenco mostrato.

Per terminare la lavorazione ed inviare gli avvisi cliccare sul tasto “Invia avvisi”. Gli avvisi verranno inviati secondo le tempistiche e le modalità del workflow scelto.